MYFARM

Immaginate di poter assaporare ogni giorno ortaggi appena colti. Seguire le nostre origini, tornare alla terra e rispettare il suo ritmo naturale. Gli ortaggi coltivati con le proprie mani sono più saporiti e si mangiano con più serenità perché si è certi della loro provenienza.
MyFarm è la proposta di Ecospheris che vi permette di realizzare e gestire un vostro orto condominiale, lasciando a voi tutti i benefici. Un servizio completo grazie al quale il Condominio controlla la produzione completamente biologica e il consumo di quei cibi che costituiscono una parte importantissima della nostra dieta quotidiana.
Significa eliminare molti ortaggi dalla vostra lista della spesa, guadagnandone in gusto, salute e finanze e trasformando nel profondo il vostro Condominio.
Gli orti di Ecospheris sono realizzati con un sistema a moduli, permettendo la massima personalizzazione. Possono essere istallati sia in orizzontale che in verticale (ad esempio su un terrazzo) per adattarsi ad ogni richiesta.
Il servizio di irrigazione è completamente automatizzato per ridurre al minimo sia gli sprechi che la manutenzione.

Realizzare un orto Ecospheris dà inoltre accesso a una serie di servizi integrati ad esso annessi valutati in base alle singole esigenze del Condominio e dei suoi abitanti come il supporto agronomico con personale attivo sul campo per la cura delle varietà vegetali e la gestione quotidiana dello spazio coltivato.
Nel caso di una produzione sovrabbondante, Ecospheris potrà essere incaricata della sua distribuzione commerciale, mentre il ricavato sarà destinato al condominio stesso.

MY FARM SIGNIFICA

CiboSano

Cibo più controllato, più sano, più gustoso

Il prodotto arriverà dal vostro condominio direttamente sulle vostre tavole, senza elaborazioni industriali, più saporito e con un impatto ambientale minimo.

FilieraPiuCorta

Filiera più corta

Con l’istallazione di un orto condominiale si contribuisce al risparmio energetico e, di conseguenza, si limitano i duri impatti ambientali dovuti al traffico dei trasporti su gomma, necessari per portare i prodotti agricoli dalle campagne fino alla città.

AutosufficienzaDelCondominio

Autosufficienza del condominio

Poter decidere quali ortaggi coltivare rende autosufficienti chi ne beneficia, usufruendo anche della possibilità di rivendere le eccedenze.

RivenditaEccellenze

Rivendita eccedenze

E se coltivate di più di quello che mangiate non ci saranno sprechi! Ecospheris offre un servizio che va dalla produzione al controllo della distribuzione con la possibilità di vendere le eccedenze. Il ricavato sarà destinato al condominio stesso.

RiqualificazioneZoneInutilizzate

Riqualificazione zone inutilizzate

Sfruttare nuovi spazi contribuisce ad aumentare la qualità della vita di tutta la comunità del condominio, grazie alla possibilità di rilassarsi, praticare un hobby e intrattenersi all’aria aperta.

AumentoDiValore

Aumento di valore del condominio

Direttamente connessa alla riqualifica delle aree dismesse è l’aumento del valore del condominio stesso: non solo si migliora l’aspetto estetico in generale e la percezione delle aree comuni ma anche si ottimizza l’impatto energetico.

Comments are closed.

LogoStarpiù

Copyright 2014 Digital Mover S.r.l.