PRECISION GREEN

PRECISION GREEN trasforma le informazioni in azionamento di processi secondo un criterio predittivo ed un procedimento agronomico che permettono di riformare il paradigma di manutenzione al fine di incrementare la resa qualitativa del giardino e ridurre i costi generali di gestione.
Il verde ci parla e ogni giorno, conosciamo le sue necessità, possiamo modificare i programmi e far rendere al meglio le risorse. L’ evento osservabile non è solo tecnologico ma anche economico e sociologico: i processi sono interconnessi, si scambiano flussi di informazione, imparano progressivamente e trasformano i dati in azioni utili e nuovi schemi di lavoro.
Le persone in questo modo interagiscono con i processi per nuove opportunità di efficienza e controllo delle performances.
La raccolta dati ambientali avviene attraverso sensori posizionati nell’ambiente e nel terreno, che trasmettono le misurazioni a intervalli prestabiliti ad un sistema organizzato mediante router e server su cloud. Qui i dati vengono elaborati e analizzati da un insieme di algoritmi proprietari e da un software dotato di machine-learning, per essere quindi rilasciati sotto forma grafica e dashboard ad una interfaccia utente su Smartphone e PC.