VERTICAL GARDEN

Immaginate una cittĂ  vicino alla natura. Una cittĂ  in cui il verde non sia relegato a una funzione estetica, dentro ai recinti di parchi e villette, ma si fonda invece con la morfologia urbana, diventando parte stessa degli edifici. Immaginate che casa vostra sia uno di questi edifici.
Vertical Garden è la proposta di Ecospheris per creare un giardino in casa vostra, anche se non avete spazio per un giardino: a ospitarlo saranno le pareti del vostro edificio. Con Vertical Garden otterrete una valorizzazione del vostro palazzo che nessun intervento strutturale potrà mai assicurare.
Il primo a ringraziarvi sarà l’ambiente perché scegliere un manto erboso verticale vuol dire contribuire a importanti miglioramenti bioclimatici.

Ecospheris vi permette di scegliere tra due diversi sistemi di verde perennante:
Il sistema a moduli per la creazione di colture verticali di manti e tappeti erbosi, orticoltura e verde ornamentale. Si tratta di una soluzione che garantisce una certa elasticità dell’istallazione, dal momento che i moduli possono essere spostati con molta facilità.
Il sistema a vasi prevede invece l’utilizzo di fiori e piante ornamentali. I vasi vengono disposti su una struttura portante molto leggera che permette una resa di diverse combinazioni creative. La manutenzione avviene grazie a un sistema di irrigazione che passa dai vasi più alti a quelli sottostanti, richiedendo quindi un impegno molto limitato anche sul lungo periodo.

Per entrambi i sistemi le operazioni di montaggio, di manutenzione e pulizia saranno effettuate da EdiliziAcrobatica, partner di StarPiù che si occupa di lavori di edilizia su corda o fune, per garantire un’istallazione rapida, precisa e soprattutto poco invadente, garantendo la possibilità di arrivare anche nei punti di più difficile accesso.
Grazie ai nostri rigorosi accertamenti, assicuriamo un controllo fitosanitario con pulizia e sostituzione localizzata che garantisce una vita molto lunga alle installazioni. Utilizziamo solo metodi naturali per non attirare insetti sgraditi e l’irrigazione è del tutto automatizzata e progettata per assicurare il minimo consumo energetico.

VERTICAL GARDEN SIGNIFICA

MiglioramentoAria

Miglioramento dell’aria

Le piante si comportano come filtri naturali per l’aria: assorbono le sostanze tossiche e convertono l’anidride carbonica in ossigeno.

StabilizzazioneDellePolveri

Stabilizzazione delle polveri

Il verde contribuisce a catturare le polveri sottili (PM10), attivando un’azione di filtraggio e depurazione degli inquinanti atmosferici.

OstacoloDellaDiffusioneincendi

Ostacolo della diffusione degli incendi

Con la sua azione isolante, il manto erboso svolge un’azione antincendio molto efficace.

SmorzamentoDeiRumori

Smorzamento dei rumori

La massa vegetale assorbe in modo del tutto naturale i rumori e impedisce il riflettersi delle onde sonore, favorendo la diminuzione dell’inquinamento acustico.

StabilizzazioneTermica

Stabilizzazione termica

Le piante sostituiscono la comune copertura “a cappotto”. Questo isolamento termico vegetale contribuirà ad aumentare il risparmio energetico e a ridurre i costi nella gestione dell’immobile.

ProtezioneDellaCopertura

Protezione della copertura

I tappeti erbosi proteggono in modo molto efficace i muri dall’azione dei raggi UV e altri eventi atmosferici quali vento, grandine, formazione di ghiaccio e aggressioni chimiche.

AumentoDiValore

Aumento valore dell’immobile

L’accresciuto valore estetico dell’edificio porta di conseguenza un aumento del suo valore commerciale.

Comments are closed.

LogoStarpiĂą

Copyright 2014 Digital Mover S.r.l.