Cosa facciamo

Offriamo una soluzione semplice, ma soprattutto sostenibile e tecnologica, per trasformare tetti e terrazzi. Come? Attraverso un sistema di pavimentazione modulare, una progettazione professionale e su misura e un sistema sensoriale per conoscere lo stato di salute delle piante

La pavimentazione modulare: Ecospheris Box System
I moduli 40×40 cm in PEHD sono leggeri, flessibili, indeformabili e infrangibili.
Creano una pavimentazione flottante e isolante sulla soletta grazie ad un cuscino d’aria coibentante e un e substrato leggero e certificato.
Poggiano su un sistema di piedestalli ad elevata capacità di carico
che lascia spazio per il passaggio di impianti tecnici e irrigatori a scomparsa.
Viene a ridursi il carico pluviometrico fino al 60% dell’acqua piovana con l’assorbimento, il consumo e l’evaporazione da parte dell’ecosistema vegetale. È adatto a terrazzi e lastrici solari in piano o in pendenza anche su superfici grezze, con una ampia scelta botanica di prato, fiori e arbusti, colture orticole.

Una progettazione personalizzata
La scelta delle varietà da utilizzare per il sistema Ecospheris è stabilita tramite un’analisi ambientale, in base alle esigenze d’uso e al grado di manutenzione. La scelta varia in base anche al gusto dell’utente, tra specie erbacee annuali o perenni, piccoli arbusti e fiori, oppure è possibile avviare una produzione orticola biologica con irrigazione a goccia, substrato idoneo alla coltura, rotazione delle verdure, formazione necessaria alla gestione dell’orto/giardino e un budget di costi e ricavi.

La tecnologia come miglior alleato: Precision Green
Un sistema sensoriale di analisi predittiva integrato nel giardino garantisce precisione assoluta nella cura del verde e una corretta programmazione degli interventi di irrigazione e manutenzione. Precision Green è composto da un piccolo apparecchio posizionato nel verde che trasmette i dati in wi-fi sul tuo smartphone per conoscere lo stato di umidità del substrato, la temperatura e la conducibilità che influenzano la crescita del verde.

Scrivici per informazioni o fissare un appuntamento