La Rete Ecospheris, in partnership con H&D, mette a disposizione una figura professionale denominata Community Manager che avrà funzioni di tutela e integrazione sociale all’interno del quartiere. Tale figura, formata presso l’Istituto di Economia Circolare dell’Università della Tuscia e messa a disposizione dalla Fondazione Happy Way, avrà la funzione di Tutor e di aiuto alle realtà commerciali e professionali locali, con attenzione al benessere dei lavoratori ed in particolare quelli in giovane età.
Allo stesso modo il Community Manager mira alla salvaguardia delle condizioni ambientali del luogo e alla creazione di un sistema di prevenzione e tutela sanitaria che possa aiutare famiglie e anziani nel quartiere.
Uno dei compiti fondamentali di Rete Ecospheris è quello di creare funzioni e strutture locali per l’offerta di servizi che coinvolgano la popolazione residente e proponendo modelli sociali innovativi per il reinserimento o per l’educazione personale e la formazione professionale.
La volontà è quella di creare un meccanismo virtuoso a sostegno delle attività locali che possa ritenersi sicuro e preparato ad affrontare nuove emergenze sanitarie.
Il punto di partenza è l’unità abitativa, per creare un sistema di integrazione, controllo e collaborazione tra il tessuto sociale, migliorandone la qualità della vita e facilitarne l’accesso ai servizi.
Ecospheris è un brand di INVERNESS srl | P.IVA: 09659360961 | CAP. SOC.: 40.000€ i.v | SDI: M5UXCR1 | PEC: inverness@pec.it | Privacy Policy