Il Community Manager


La Rete Ecospheris, in partnership con H&D, mette a disposizione una figura professionale denominata Community Manager che avrà funzioni di tutela e integrazione sociale all’interno del quartiere. Tale figura, formata presso l’Istituto di Economia Circolare dell’Università della Tuscia e messa a disposizione dalla Fondazione Happy Way, avrà la funzione di Tutor e di aiuto alle realtà commerciali e professionali locali, con attenzione al benessere dei lavoratori ed in particolare quelli in giovane età.

"rimettere la persona al centro"

Allo stesso modo il Community Manager mira alla salvaguardia delle condizioni ambientali del luogo e alla creazione di un sistema di prevenzione e tutela sanitaria che possa aiutare famiglie e anziani nel quartiere.

La funzione di integrazione sociale

Uno dei compiti fondamentali di Rete Ecospheris è quello di creare funzioni e strutture locali per l’offerta di servizi che coinvolgano la popolazione residente e proponendo modelli sociali innovativi per il reinserimento o per l’educazione personale e la formazione professionale.

La volontà è quella di creare un meccanismo virtuoso a sostegno delle attività locali che possa ritenersi sicuro e preparato ad affrontare nuove emergenze sanitarie.

Il punto di partenza è l’unità abitativa, per creare un sistema di integrazione, controllo e collaborazione tra il tessuto sociale, migliorandone la qualità della vita e facilitarne l’accesso ai servizi.

Chi siamo

Ecospheris è un marchio di Inverness, un'azienda verde che opera per il verde. Una conoscenza sviluppata grazie a 30 anni di ricerca e innovazione applicata al mondo della natura e dell'ambiente.

Contatti

INVERNESS SRL
Sede Legale: Via P.Mascagni, 15 - I-20122 Milano
ECOSPHERIS
Sede operativa Italia: P.zza Centro Commerciale, 66 – I-20090 Segrate MI
Telefono: +39 02 4003 1224
E-mail: info@ecospheris.it

Ecospheris è un brand di INVERNESS srl | P.IVA: 09659360961 | CAP. SOC.: 40.000€ i.v | SDI: M5UXCR1 | PEC: inverness@pec.it | Privacy Policy