Incentivi fiscali

Indirizzamento e svolgimento pratiche bonus

Termoregolazione di tetti verdi

Il sistema ecospheris box garantisce l’efficentamento energetico delle nostre case andando a ricoprire i lastrici di edifici a tetto piano.

Il forte effetto di coibentazione è dovuto sia gli strati isolanti posti sotto il sistema che allo spessore stesso del terriccio e della vegetazione.
Il terriccio e gli strati isolanti diminuiscono notevolmente la dispersione di calore in inverno, mentre la vegetazione aiuta a mantenere fresca la casa d’estate grazie all’energia solare intercettata per la fotosintesi e per l’evapotraspirazione fogliare.


Il sistema ecospheris è composto da materiali che garantiscono il miglioramento certificato di due classi energetiche secondo Ape (Attestato di prestazione energetica) e che al tempo stesso creano un ambiente adatto ad accogliere vegetazione erbacea e arbustiva di tipo intensivo o estensivo.

Ecobonus 110%

Cos’e’ l’ecobonus

Il Decreto Rilancio che lo Stato ha emanato nel 2020 permette di intervenire su edifici di proprietà, con adeguamenti in fatto di efficientamento energetico con sistemi o rivestimenti dal risultato di miglioramento termico comprovato.

Come si ottiene

L’assemblea di condominio discute del grande vantaggio fiscale e della opportunità di accrescere il valore dell’immobile attivando il progetto di rifacimento delle superfici esterne incluso il verde pensile. Di conseguenza accorda l’operazione con le imprese.

Quali sono le regole

Il tetto massimo di detrazione è di €. 60.000 per singolo condomino (persona fisica), dal 1 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021, salvo proroghe.

E’ necessario intervenire su almeno il 25% della superficie totale orizzontale (tetti) e verticale (pareti esterne)

Chi se ne occupa

Ecospheris Box beneficia della collaborazione con Harley&Dikkinson, azienda di servizi finanziari nel settore della riqualificazione condominiale, in grado di guidare l’Amministratore e le figure principali nella conduzione del fascicolo fiscale ed economico.

Quali vantaggi

La cessione del credito d’imposta concessa dal legislatore permette di affrontare l’operazione nel risparmio totale da parte del condominio, includendo le spese di gestione e i costi finanziari.

Chi siamo

Ecospheris è un marchio di Inverness, un’azienda verde che opera per il verde. Una conoscenza sviluppata grazie a 30 anni di ricerca e innovazione applicata al mondo della natura e dell’ambiente. Dalla  progettazione e costruzione di spazi interamente dedicati alla natura: verde verticale (pareti inerbite a prato, verde ornamentale), orti condominiali e produzioni orticole a carattere biodinamico, tetti verdi inerbiti e piantumati a carattere intensivo ed estensivo, sino a innovazione di processo applicata al mondo del verde tecnico e sportivo.

Contatti

Ecospheris è un brand di INVERNESS srl
Sede legale: via P. Mascagni, 15 -20122 Milano
Sede operativa: p.zza Centro Commerciale, 66 – 20090 S. Felice Segrate MI
Sede estera:Via P. Peri 9  CH-6900 LUGANO
e-mail: info@ecospheris.it | tel: +39 02 4003 1224

INVERNESS Srl P.IVA: 09659360961 | CAP. SOC.: 40.000€ i.v | SDI: M5UXCR1 | PEC: inverness@pec.it | Privacy Policy