Verde pensile

Progettazione e realizzazione

Il modulo versatile per verde pensile

Progettazione e realizzazione

Progettare il verde

Come prendere spazi inutilizzati e valorizzarli: i lastrici solari, terrazzo, etc…

Il nostro modo di progettare: coinvolgere il cliente

Nella fase di progettazione si studia anche l’effetto massimo di coibentazione e la possibilità di accesso  ai crediti fiscali (bottone con rimando alla sezione «ecoincentivi)

La scelta parte delle varietà da utilizzare in ogni particolare situazione tramite un’analisi di tutti i fattori ambientali, delle esigenze dell’utente finale e di gestione e manutenzione.

Orti-giardino

La nostra concezione del verde (più rimando a sezione ecosostenibile)
Specie erbacee annuali o perenni, piccoli arbusti e fiori, ognuna di queste tipologie può essere favorita a seconda della finalità: giardino estetico o orto produttivo?
La nostra concezione del verde unisce l’utile al dilettevole progettando spazi inclusivi dal grande valore estetico capaci anche di regalarci profumi, frutti e spezie da gustare:

Realizzazione

Rapide e affidabili le realizzazioni a marchio ecospheris si adattano ad ogni contesto e  garantiscono un effetto immediato e duraturo. Per la realizzazione dei nostri progetti ci affidiamo a, aziende partner o squadre in tutta italia? Che seguiamo durante tutte le fasi di cantiere.

Il sogno prende vita

Il nostro obbiettivo è raggiunto solo quando il cliente è pienamente soddisfatto del risultato raggiunto, sia esso un giardino ornamentale o un orto-giardino.


Il modulo versatile per verde pensile

Caratterisitche generali

Ecospheris Box è il sistema modulare con pavimento flottante per la realizzazione di verde pensile intensivo ed estensivo.

Il sistema è composto da vasche auto bloccanti in polietilene riciclato al 100% ad alta densità molecolare (HDPE) e facili da assemblare, anche su superfici grezze o inclinate.
I supporti regolabili di vari spessori e il peso ridotto del substrato colturale professionale garantiscono la versatilità e il peso contenuto del sistema.

Sezione schematica del sistema

Lo spazio vacuo sigillato che si crea a livello dei supporti regolabili assume un forte valore coibentante che, sommato a quello del substrato, assicura un elevato isolamento termico.
La sua efficienza varia a seconde dei supporti utilizzati e può accogliere impianti tecnici come irrigazione, illuminazione, di condizionamento o riscaldamento.

Sul fondo delle vasche sono presenti scomparti per la scorta idrica e microfori per lo scarico d’acqua in eccesso. Il telo TNT, e lo strato drenante, garantiscono il non intasamento dei microfori.

Le vasche possono contenere fino a 50 cm di substrato e possono essere sostenute da un pavimento flottante in grigliato nel caso di carichi pesanti come alberature e verde intensivo.

Specifiche tecniche

  • Altezza substrato: 6 - 50 cm
  • Strato drenante: 2 cm
  • TNT: 0,3 cm
  • Vasca:
    • Profondità: 6 cm
    • Larghezza: 40 cm
    • Volume contenuto: 6 litri
  • Supporti: 3 – 15 cm
  • Peso a saturazione

Vantaggi del sistema

Ecospheris Box® System possiede molti vantaggi diretti ed indiretti

Diretti
Durabile - garantito 10 anni
Protezione membrana impermeabile
Isolamento termico
Intercettazione e riutilizzo piogge
Riduzione acqua sistema i scarico
Aumento valore edifico
Facilità di assemblamento
Smontabile e riutilizzabile

Indiretti
Riduzione isola di calore
Miglioramento qualità aria
Habitat ecologico per animali e vegetali
Riconversione superfici impermeabili

La struttura si integra perfettamente con prodotti di altri aziende partner per pavimentazione e arredamenti: da classici lastricati sino a finiture di lusso.

Chi siamo

Ecospheris è un marchio di Inverness, un’azienda verde che opera per il verde. Una conoscenza sviluppata grazie a 30 anni di ricerca e innovazione applicata al mondo della natura e dell’ambiente. Dalla  progettazione e costruzione di spazi interamente dedicati alla natura: verde verticale (pareti inerbite a prato, verde ornamentale), orti condominiali e produzioni orticole a carattere biodinamico, tetti verdi inerbiti e piantumati a carattere intensivo ed estensivo, sino a innovazione di processo applicata al mondo del verde tecnico e sportivo.

Contatti

Ecospheris è un brand di INVERNESS srl
Sede legale: via P. Mascagni, 15 -20122 Milano
Sede operativa: p.zza Centro Commerciale, 66 – 20090 S. Felice Segrate MI
Sede estera:Via P. Peri 9  CH-6900 LUGANO
e-mail: info@ecospheris.it | tel: +39 02 4003 1224

INVERNESS Srl P.IVA: 09659360961 | CAP. SOC.: 40.000€ i.v | SDI: M5UXCR1 | PEC: inverness@pec.it | Privacy Policy