Il programma di Rete consiste tra l’altro in:
Unire l’esigenza urbanistica e socio-ambientale di recuperare le periferie disagiate, all’opportunità straordinaria dei bonus fiscali (Super/Sisma Bonus 110%) attraverso lo sviluppo dedicato di un progetto già avviato e riconosciuto a livello nazionale.
“CappottoMio” è il progetto di Eni gas e luce con H&D avente come obiettivo la realizzazione, attraverso la Rete Ecospheris, di sistemi di isolamento termico degli edifici pubblici e interventi di consolidamento antisismico con cessione del Credito di imposta.
Al fine di dedicare un approccio privilegiato a questo specifico settore è stata creata una Rete di imprese di Studi di Progettazione specializzati nella riqualificazione come referenti regionali di ogni singola opportunità che dovesse sorgere in quest’ambito.
Rete Ecospheris ha l’obbiettivo di accrescere la capacità di penetrazione delle Imprese e degli Studi professionali strutturati, che saranno quindi in grado di supervisionare progetti complessi sul territorio regionale che presidiano: con essi la Rete si doterà di tecnologia innovativa in fatto di Digitalizzazione e Risparmio energetico. Infine la finanza al Credito d’imposta sarà punto focale insieme alla creazione di percorsi di Partenariato Pubblico Privato.
Un Ufficio Gare sarà in grado di svolgere le funzioni di avviamento di Dossier di anticipazione di Credito fiscale in correlazione con gli Studi professionali e la centrale di Harley&Dikkinson.
Il Comitato di Gestione interno alla Rete è costituito da un rappresentante per ogni Divisione e opera con preciso mandato per l’attuazione del Programma di Rete attraverso un disciplinare e con i regolamenti che ne conseguono.
Ecospheris è un brand di INVERNESS srl | P.IVA: 09659360961 | CAP. SOC.: 40.000€ i.v | SDI: M5UXCR1 | PEC: inverness@pec.it | Privacy Policy